Legna da Ardere Refili

Legna da Ardere Refili
Bancale di legna da ardere 1.80 mt steri
Bilico: 22-24 bancali circa
Tagli disponibili: 33 cm - 50 cm
Essenza: Faggio
  • 33 cm
  • 50 cm
Questo tipo di legna è consigliata per la stufa di maiolica o stube. Il refrattario della camera di combustione viene riscaldato velocemente con questo tipo di legna, i fumi caldi scorrono così attraverso i condotti fumari ed il calore viene accumulato dal materiale refrattario che lo trasmette alla maiolica esterna che a sua volta lo irradia nell'ambiente circostante.
Inoltre i refili possono essere impiegati per la fase di accensione di qualsiasi apparecchio termico a legna (caminetti chiusi e aperti, stufe).

Faggio
Il faggio fa parte dei legni duri, il suo colore spazia dal bianco al rossiccio. Possiede una corteccia liscia, grigia e facilmente staccabile. Presenta una venatura a raggiera, visibile ad occhio nudo. E' caratterizzato da una fibra lunga e liscia ed è quindi agevole da spaccare. Se il faggio è secco risulterà di facile accensione e svilupperà una bella fiamma viva. Il potere calorifico del faggio è elevato e la combustione lenta; non scoppietta ed è quindi ideale anche per i camini aperti. In genere, è indicato per camini, stufe e forni da pizzeria.
La legna da ardere Faggio viene venduta in bancali da 1,80 mt steri.
L'ordine minimo è di un bilico (22-24 bancali circa).
È possibile scegliere tra i seguenti tagli: 33 cm - 50 cm e richiedere spacchi standard o personalizzati.
Tutti i nostri prodotti rispettano il Regolamento Legno 995/10 entrato in vigore il 03.03.2013 e sono periodicamente sottoposti alle analisi della radioattività risultando sempre conformi.