fbpx

PELLET AUSTRIACO: MADE IN?

PELLET AUSTRIACO: MADE IN?

La reale provenienza del pellet commercializzato come AUSTRIACO


Il mercato offre innumerevoli sacchi di pellet che riportano la dicitura “Austria” o che sono comunque riconducibili ad una presunta produzione austriaca del prodotto. Purtroppo, in molti casi, questo non è un dato veritiero e viene utilizzato al solo scopo di rendere più appetibile la vendita.

Questo è uno dei motivi per cui, per una stessa tipologia di prodotto (pellet di abete 100% di colorazione chiara), molto spesso si riscontrano dei prezzi di vendita al pubblico sensibilmente differenti. È facile comprendere che produrre in Ucraina, Lituania o Russia (per fornire degli esempi) non ha gli stessi costi di produrre in Austria.

 

Differente qulità del Pellet

Con questo non si vuole affermare che un pellet prodotto in Russia, sia scontato essere di qualità nettamente inferiore rispetto ad un prodotto austriaco. Sicuramente però risulta più competitivo a livello di quotazione, confondendo la clientela circa il reale prezzo medio di mercato del pellet austriaco.

La nostra esperienza ci insegna che il pellet realmente prodotto in Austria, normalmente, un plus a livello qualitativo ce l’ha; sia in termini di caratteristiche sia in termini di standardizzazione delle stesse. Questo è facilmente riscontrabile utilizzando il prodotto. Infine anche l’imballaggio risulta stabile ed eseguito a regola d’arte.

 

Come comportarsi all'acquisto del pellet

In un mercato dove viene proposto di tutto e di più è importantissimo che chi acquista senta la necessità di capire fino in fondo cosa sta acquistando.

Come orientarsi allora? Il consiglio che si può dare è sempre quello di rivolgersi ad un rivenditore competente e di fiducia, che dimostri la padronanza degli articoli in vendita. Il nostro staff è sempre a disposizione per qualsiasi informazione.

Anche nel nostro shop online trovate pellet certificato, visionare le schede tecniche e contattarci per maggiori informazioni sul singolo prodotto.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli