Chiamaci al numero
Siamo in
Via Po, 390, 30022 Ceggia VE

In azienda

Caldaia a legna e caldaia a pellet: le differenze

Caldaia a pellet

Stai pensando ad un cambiamento nella tua abitazione per ciò che riguarda la caldaia? Quali sono le differenze tra una caldaia a legna e una a pellet? Ne parliamo in quest'ultimo articolo del nostro blog.

Caldaia a legna: una soluzione economica

Per chi ha a disposizione con facilità un grande quantitativo di legna, sicuramente questa tipologia di caldaia è una soluzione che garantisce una gestione del proprio riscaldamento in casa in maniera indipendente e con una quantità di calore ottimale. Una caldaia a legna – per mezzo della combustione del legno – produce acqua calda utile per alimentare i termosifoni presenti in casa e permette di ottenere un grande risparmio sul costo del riscaldamento visto il costo della legna, uno dei combustibili più economici sul mercato.

Caldaia a pellet: una soluzione più sostenibile

Così come le caldaie a legna, anche le caldaie a pellet producono acqua calda per l'alimentazione dei termosifoni e lo fanno mediante l'utilizzo del pellet, uno dei combustibili più ecologici e pratici disponibili sul mercato al giorno d'oggi. Ricorda che in questo periodo inoltre, puoi cogliere l'opportunità del nostro prestagionale e acquistare il pellet ad un prezzo ridotto.

Le differenze tra queste caldaie

La differenza tra queste due tipologie di caldaie è data dal fatto che la caldaia a legna necessita di un caricamento ad ogni accensione mentre la caldaia a pellet necessita di un caricamento una tantum visto che è possibile caricare un maggiore quantitativo di pellet. Per valutare meglio quale sia la scelta migliore per la propria abitazione e confrontarsi anche su altre tipologie di caldaia come quella a condensazione o a gas, è sempre opportuno confrontarsi con specialisti del settore – come noi di Ronchiato Legna, attenti da più di 25 anni alle esigenze di tutti i nostri clienti.

Per maggiori informazioni sulle caldaie di cui disponiamo nel nostro showroom puoi contattarci all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamarci al numero 0421480013. Il nostro team ti aiuterà a scegliere la caldaia più adatta alla tua esigenza, valutando se legna e pellet possono essere i combustibili più adatti e ti informerà sui controlli e sulla manutenzione che necessita la caldaia. 


Ronchiato Legna

Commerciamo prodotti specifici per il fuoco: legna da ardere in bancali, legna e accendifuoco confezionati in sacchi e scatole, pellet e tronchetti di legno. Installiamo stufe, caminetti e caldaie a pellet e a legna.

Via Po, 390
30022 Ceggia VE

Tel. 0421 480013

Tel. 0421 480025

08.30-12.30 e 14.30 – 18.45
sabato 8.30-12.30