L’11 maggio 2024 torna Fuoco Fuochino: l’iniziativa didattica di Ronchiato Legna
Sei curioso di scoprire come il legno può essere utilizzato come energia rinnovabile? Vuoi comprendere il valore delle energie rinnovabili per il futuro del pianeta? Unisciti alla seconda edizione del nostro evento gratuito Fuoco Fuochino in programma nella sede di Ronchiato Legna a Ceggia (Via Po 390) sabato 11 maggio 2024.
Fuoco Fuochino torna anche nel 2024!
Ronchiato Legna, azienda di Ceggia (VE) che commercializza legna, pellet e stufe si presenta ancora una volta attenta alle tematiche ambientali e al territorio della provincia di Venezia. Proprio da quest'esigenza abbiamo scelto di rinnovare l'iniziativa di successo dello scorso anno rivolgendoci ancora una volta agli alunni delle scuole del nostro territorio.
La nostra azienda si pone l'obiettivo infatti di far crescere la consapevolezza sul ruolo del legno come fonte di energia rinnovabile, utile per raggiungere gli obiettivi dell'agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Orari e programma dell'evento dell'11 maggio 2024
Sabato 11 maggio, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 fino alle 18:00, i bambini frequentanti la scuola primaria e tutti i visitatori (l'evento è gratuito e aperto a tutti) interessati a Fuoco Fuochino potranno, seguendo il percorso organizzato dagli esperti di Ronchiato Legna, ottenere la patente di "buon fuochista" scoprendo sempre più sul tema dell'energia, del fuoco e del legno.
Durante tutta la giornata ci sarà spazio per approfondimenti e contenuti informativi sul tema del corretto utilizzo del legno con fonte di energia rinnovabile e, così, si potrà sensibilizzare ancora di più la popolazione sul tema
L'obiettivo è proprio quello di avvicinare i bambini e far crescere in loro la consapevolezza dell'anima green e rinnovabile di questa energia termica. Allo stesso tempo sarà un'occasione utile per farli divertire apprendendo le buone pratiche sul corretto utilizzo della legna e del pellet; modalità che permette un netto miglioramento della qualità dell'aria.
Per informazioni sull'evento e su come partecipare, è necessario contattare l'azienda all'indirizzo mail:
