Chiamaci al numero
Siamo in
Via Po, 390, 30022 Ceggia VE

Blog

Caldaia: come effettuare la manutenzione, revisione e sostituzione

operaio-che-ripara-caldaia

Il periodo estivo è il momento migliore per valutare ed effettuare una sostituzione della caldaia. Ne parliamo in questo nuovo approfondimento del nostro blog.

La sostituzione della caldaia è infatti una mossa utile anche per l'ambiente, per ridurre sempre più l'ostico problema dell'inquinamento e migliorare a livello energetico l'abitazione. In generale una caldaia – se revisionata e controllata ogni anno - può durare anche per una decina di anni. Tuttavia, a fronte delle evoluzioni tecniche e tecnologiche è sempre opportuno, osservare le ultime innovazioni in tema di caldaie per essere pronto alla sostituzione con un prodotto eccellente e più efficiente.

Manutenzione caldaia: necessaria per vivere in sicurezza

Per la manutenzione della caldaia è opportuno operare nel periodo primaverile/estivo, prima dell'arrivo delle basse temperature che portano all'accensione dei termosifoni. In queste occasioni, ci si affida ad un tecnico specialista – il cui ruolo è quello di manutentore della caldaia - che si preoccupa di verificare lo stato dell'apparecchio per valutarne eventualmente la sostituzione.

Bonus caldaia 2023: un'opportunità da sfruttare per la sostituzione

Il bonus caldaia indica un'agevolazione dall'importo variabile che può essere richiesta per sostituire la vecchia caldaia. Infatti, anche nel 2023 è possibile richiedere questo incentivo che consiste nella detrazione fiscale – il cui importo è variabile – divisa in un periodo pari a 10 anni.

Inoltre fino al 17 Luglio è possibile accedere al Bando della Regione Veneto: sostituendo una caldaia a pellet o legna con un'altra sempre a pellet o legna certificata 5 stelle si ottiene un contributo che può arrivare fino al 100% della spesa sostenuta

Se cerchi maggiori informazioni sugli incentivi disponibili per l'installazione di una caldaia, ti consigliamo di rivolgerti ai nostri esperti. Sarà un modo per comprendere anche qual è il costo per l'installazione di una caldaia e confrontare i vari prezzi.

Per effettuare una sostituzione della caldaia o una manutenzione, contatta il team di Ronchiato Legna all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono 0421 480013 


Ronchiato Legna

Commerciamo prodotti specifici per il fuoco: legna da ardere in bancali, legna e accendifuoco confezionati in sacchi e scatole, pellet e tronchetti di legno. Installiamo stufe, caminetti e caldaie a pellet e a legna.

Via Po, 390
30022 Ceggia VE

Tel. 0421 480013

Tel. 0421 480025

08.30-12.30 e 14.30 – 18.45
sabato 8.30-12.30