Chiamaci al numero
Siamo in
Via Po, 390, 30022 Ceggia VE

Eventi e fiere

Il team Ronchiato racconta la fiera Progetto Fuoco di Verona

ronchiatoingrafica-copia

La Fiera Progetto Fuoco 2024, l'evento di riferimento nel settore, è giunta a conclusione questo weekend. A fronte dei tantissimi partecipanti, ancora una volta abbiamo avuto l'occasione di ritrovarci con i nostri clienti e rafforzare quella solida relazione che negli anni abbiamo costruito. La fiera è stato inoltre un momento di confronto costante con tutti i player del mercato, utile per osservare le ultime tendenze e ponderare nuovi interessi e attività da svolgere in futuro.

Progetto Fuoco: focus sulla legna certificata

Durante Progetto Fuoco, come anticipato la scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad una tavola rotonda di AIEL sul tema della legna certificata. Proprio qui, Sila Ronchiato ha guidato le riflessioni sull'importanza delle certificazioni nel mondo delle biomasse e su quanto sia importante sensibilizzare la popolazione su quest'argomento. Negli ultimi anni siamo stati portavoci di questo messaggio tanto che nei nostri articoli e contenuti abbiamo parlato delle certificazioni EnPlus, BiomasssPlus e FSC.

Progetto Fuoco: il commento del team Ronchiato

Perchè ci siamo focalizzati sul tema delle certificazioni? Affrontiamo questo argomento perchè scegliere un prodotto certificato (es. legna da ardere certificata essiccata) significa prendere parte attiva in un processo di cambiamento. La legna da ardere certificata essiccata è sinonimo di un riscaldamento che favorisce il miglioramento della qualità dell'aria e che assolve alle normative nazionali già in vigore, di cui tanto si inizia a parlare.

Anche quest'anno ringraziamo tutti coloro che sono passati a farci visita e che hanno dimostrato interesse per la nostra azienda e per il nostro impegno quotidiano in termini di attenzione all'ambiente e sostenibilità. Per qualsiasi necessità o informazione rimaniamo a disposizione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ronchiato Legna

Commerciamo prodotti specifici per il fuoco: legna da ardere in bancali, legna e accendifuoco confezionati in sacchi e scatole, pellet e tronchetti di legno. Installiamo stufe, caminetti e caldaie a pellet e a legna.

Via Po, 390
30022 Ceggia VE

Tel. 0421 480013

Tel. 0421 480025

08.30-12.30 e 14.30 – 18.45
sabato 8.30-12.30