Chiamaci al numero
Siamo in
Via Po, 390, 30022 Ceggia VE

Blog

Marzo: il mese ideale per scegliere la stufa e acquistarla

WhatsApp-Image-2022-11-18-at-21.40.35-1

Per scegliere la stufa, marzo è il mese migliore in cui valutare l'acquisto di questo apparecchio domestico per riscaldare casa. In questo ultimo mese di inverno e con l'inizio della primavera, potrai quindi già iniziare a programmare l'installazione di una stufa e prepararti al freddo dell'anno prossimo.

Noi di Ronchiato Legna, azienda di Ceggia (Venezia) e specialista nella vendita e installazione di stufa a pellet, stufa a legna, camini, barbecue e legna da ardere, possiamo aiutarti a scegliere con attenzione e competenza l'acquisto di una stufa valida.

Detrazioni fiscali: quali sono attive nel 2023

Nonostante siano stati effettuati alcuni cambiamenti nelle agevolazioni fiscali per il riscaldamento e le ristrutturazioni, sono ancora attive diverse opportunità per chi sceglie di acquistare una stufa, un caminetto a legna o una stufa a pellet. Una di queste è il Bonus Ristrutturazione.

Fino al 31 dicembre 2024 questo bonus permette a chi acquista una nuova stufa o un caminetto di detrarre dall'Irpef il 50% delle spese in 10 quote annuali dello stesso valore.

Un altro contributo attualmente in essere è l'Ecobonus, che permette all'acquirente di recuperare una percentuale pari al 50% o 65% del totale dell'investimento realizzato, a seconda dell'attività che viene effettuata.

Altra agevolazione attualmente attiva è il Conto Termico, un contributo che incentiva interventi di sostituzione di apparecchi vecchi e inquinanti con nuovi dispositivi più efficienti e performanti.

L'installazione di una stufa richiede tempo

Scegliere per tempo l'installazione di una stufa nuova diventa così una mossa strategica, sia per l'aspetto economico, sia legata ai tempi di realizzazione e al lavoro effettivo.

A marzo puoi pianificare in tempo l'acquisto della tua stufa a pellet o a legna e valutare l'acquisto selezionando la soluzione migliore tra quelle presenti sul mercato. Dopo aver selezionato la stufa che preferisci in base alle sue caratteristiche (tecniche ed estetiche), i nostri tecnici verranno nella tua casa per effettuare l'installazione, presentando tutti i relativi dettagli e le modalità di utilizzo del tuo nuovo apparecchio domestico.

Il team di Ronchiato Legna a disposizione per l'installazione stufa

Programmando per tempo l'intervento di installazione della tua stufa, potrai avere una maggiore disponibilità di tempo da parte dei nostri professionisti e massimi standard qualitativi, a garanzia di un risultato ottimale e di un riscaldamento completo della tua casa.

Contattaci al numero 0421 480013 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere un lavoro di manutenzione sulla tua attuale stufa o per installarne una stufa moderna e tecnologica. I nostri tecnici e specialisti sono sempre a tua disposizione per rispondere ai tuoi dubbi e per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. 


Ronchiato Legna

Commerciamo prodotti specifici per il fuoco: legna da ardere in bancali, legna e accendifuoco confezionati in sacchi e scatole, pellet e tronchetti di legno. Installiamo stufe, caminetti e caldaie a pellet e a legna.

Via Po, 390
30022 Ceggia VE

Tel. 0421 480013

Tel. 0421 480025

08.30-12.30 e 14.30 – 18.45
sabato 8.30-12.30