Chiamaci al numero
Siamo in
Via Po, 390, 30022 Ceggia VE

Blog

Quale stufa a legna scegliere per la tua casa

stufa a legna

Nel momento in cui ci si avvicina all'acquisto di una stufa, si devono considerare tutta una serie di fattori in modo da fare le giuste valutazioni e non sbagliare l'acquisto, vista anche la spesa necessaria e vista la possibilità di avere una stufa performante per un lungo periodo se trattata nel modo corretto e con la giusta manutenzione.

5 aspetti da considerare nella scelta di una stufa

  • Tipo di alimentazione preferita e qualità del calore: sia il pellet che la legna da ardere offrono una qualità del calore molto alta in quanto riescono a riscaldare in maniera omogenea l'aria e ad ottenere un comfort termico elevato.
  • Ambienti e spazi della casa: è fondamentale valutare la posizione in cui inserire la stufa per massimizzare la sua resa ed evitare che alcuni ambienti siano più riscaldati e altri meno. Ad esempio, una stufa ad aria canalizzata potrebbe essere la soluzione perfetta per riscaldare più stanze, tuttavia è necessario analizzare ogni casistica attentamente per scegliere la stufa più consona alla casa e più adatta ai suoi spazi.
  • Fabbisogno termico e grandezza della casa: valuta attentamente qual è il tuo fabbisogno termico per scegliere la stufa più adatta e non ritrovarti con una stufa che genera troppo calore nella tua casa o che al contrario, generi poco calore e quindi non sia funzionale al 100% per i tuoi scopi.
  • Budget: considera il budget a disposizione per trovare la stufa qualitativamente migliore al prezzo desiderato.
  • Estetica: la stufa, a legna o a pellet che sia, diventa un elemento di arredamento nella propria casa, perciò è opportuno considerare anche le implicazioni estetiche di una sua installazione per far sì che la casa non venga svalutata ma, anzi, rivalutata e valorizzata.


Vuoi maggiori informazioni sulle varie tipologie di stufe? Cerchi una stufa in particolare, con determinate caratteristiche? Invia una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al numero 0421 480013, il nostro team sarà pronto ad aiutarti nella scelta della stufa migliore per le tue esigenze. 


Ronchiato Legna

Commerciamo prodotti specifici per il fuoco: legna da ardere in bancali, legna e accendifuoco confezionati in sacchi e scatole, pellet e tronchetti di legno. Installiamo stufe, caminetti e caldaie a pellet e a legna.

Via Po, 390
30022 Ceggia VE

Tel. 0421 480013

Tel. 0421 480025

08.30-12.30 e 14.30 – 18.45
sabato 8.30-12.30